Data Intelligence

Persone, aziende e macchine producono grandi quantità di dati. Fare data intelligence attraverso questi dati crea opportunità incredibili. La lettura di tutti questi dati ci mette in grado di prendere decisioni più efficaci permettendoci di gestire e misurare meglio tutti i processi aziendali.

Le sfide

Volume

La mole di dati disponibili oggi è enorme. Architetture di archiviazione e gestione dati degli end-user, dati provenienti da sistemi relazionali, data warehouse, social media, etc... è indubbio che la capacità di gestire questa enorme quantità di dati gioca, e giocherà, sempre più un ruolo strategico nel fare business.

Velocità

I dati viaggiano ad alta velocità. Basti pensare a come oggi siamo in grado di determinare la posizione di una persona quando è in movimento, o alla velocità con cui i dati social devono poter essere immediatamente disponibili al fine di orientare le decisioni dei players coinvolti. Smarter, faster, better and cheaper sono le caratteristiche delle moderne architetture IT che consentono di rispondere alla domanda dei clienti, oggi e nel futuro.

Dati non strutturati

85% dei dati nelle aziende non sono strutturati. Questi dati sono essenziali quando si tratta di prendere decisioni e fare analisi, in quanto rappresentano quella overview della società altrimenti invisibile.
Questa conoscenza deve poter essere consultabile e analizzabile.


Qualità

I processi decisionali dipendono in gran parte dalla precisione e accuratezza dei dati. La nostra "machine learning" e l'"online enrichment mechanisms" ci permettono di monitorare e gestire la qualità dei dati completandoli con input rilevanti sia dall'interno che dall'esterno dell'azienda.

Analytics

Smart ed efficiente

Il nostro team Data Intelligence gestisce i dati in modo smart ed efficiente. Centralizziamo i dati all’interno di un'architettura dati riducendo i costi di data management e i costi legati alle applicazioni. Lo facciamo attraverso un approccio business-driven e l’uso di database relazionali, data warehouse, business intelligence, e le piattaforme NoSQL e Big Data.



Quick Start


E sei “data intelligent” in un solo giorno
Ti insegnamo come rendere I tuoi data “actionable” e incrementare l’affidabilità dei tuoi workflows.
Il nostro è un approccio molto pragmatico.
Ti insegnamo quello che i tuoi dati stanno cercando di dirti e lavoriamo insieme per massimizzare il tuo ROI.
Questo potrebbe tradursi in nuove prospettive di business o in un risparmio di tempo/denaro.

Sette piccoli passi per passare all'azione
  1. Intervista iniziale
  2. Inventario delle fonti dati all'interno dell'organizzazione
  3. Workshop di due ore sulla creazione di valore e data enrichment
  4. Consolidamento e convalida
  5. Analisi dei dati
  6. Presentazione degli insight e proposte di azione
  7. Presentazione delle azioni





Jackie Janssen



"In un Quick Start project di solito riusciamo a definire un business case con conseguente ritorno all’investimento, in meno di sei mesi."
Jackie Janssen - BU Manager Data Intelligence Cegeka



Perchè CEGEKA


Master Data Management

Master Data Management abbraccia ogni aspetto della gestione dei tuoi dati aziendali. Ciò include la gestione (in forma di governance & policies) e la standardizzazione dei dati, la pulizia dei database e l’estrazione dei dati da differenti applicazioni.

Intelligent Search and Matching

Attraverso un intelligent search, trasferiamo i dati delle ricerche degli user al motore di ricerca. Agli utenti vengono dunque offerti risultati con opzioni semantiche avanzate - anche in caso di termini con errori di battitura - come termini di ricerca suggeriti o sinonimi, potendo quindi scoprire relazioni tra altre entità quali prodotti, brand, clienti, etc. Funzione opzionale: l'integrazione dei dati in tempo reale.

Data science and visualisation

La traduzione grafica dei dati è un elemento essenziale per i decision-maker. La visualizzazione dei dati consente di individuare trend, rilevare errori e soprattutto interpretare e confrontare più facilmente e velocemente i dati.


Referenze

MIELE ITALIA sceglie IBM Cognos e CEGEKA per la business intelligence in ambito commerciale.
Il processo di pianificazione delle catene alberghiere risente di una quantità di variabili estremamente significativa. Di conseguenza, mantenere sotto controllo tali variabili con strumenti inadeguati, quali quelli titpici della produttività individuale, richiedeva uno sforzo sempre maggiore, sia in termini di lavoro manuale che di tempo dedicato.



Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Non ci sono eventi da visualizzare