CGKCS001

Content Strategy: lavorare sui contenuti New

UX

Descrizione

panoramica del corso:

In un mondo fatto di comunicazione, il lavoro sui contenuti per un'azienda è il punto di partenza per ogni progetto, digitale e non, sia interno all'azienda che rivolto all'esterno. Che si tratti di un sito internet, un'app, un BOT, una intranet, una campagna pubblicitaria...

Questo percorso di formazione aiuta le aziende a dare valore ai propri contenuti e mette le basi per la pianificazione, creazione, valutazione e gestione dei contenuti. Il corso è composto da 4 moduli: Creative Concept, Content Strategy, Content Governace e Content Writing. Ogni modulo prevede esercitazioni pratiche di gruppo.

Destinatari

il corso è rivolto a:

Il corso è rivolto a chi lavora nella progettazione digitale, nella comunicazione e nel marketing. Inoltre è utile per tutti quelli che in azienda si occupano di seguire un progetto, anche interno, e comunicarlo, per esempio le HR.

Obiettivi

al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

Al termine del corso i partecipanti avranno un nuovo sguardo sui contenuti della propria azienda. Avranno gli strumenti per impostare e valutare il lavoro sui contenuti seguendo il processo di definizione, creazione, revisione, supervisione dei contenuti fino alla realizzazione del piano editoriale.

Pre-requisiti

per partecipare al corso:

Competenza di base di comunicazione e scrittura creativa.


  • Creative Concept: ogni progetto nasce da un'idea
    Il concept creativo è l'idea, il nucleo attorno al quale si sviluppa ogni progetto digitale e ogni progetto di comunicazione. A partire dal brief e dai razionali che servono per ideare un concept, seguiremo con esercizi pratici il processo di creazione, presentazione e valutazione del concept creativo.
  • Content Strategy: dare valore ai propri contenuti
    Quali sono i contenuti rilevanti per il brand? E quali sono quelli che interessano il pubblico del brand? La strategia dei contenuti serve a individuare gli obiettivi di comunicazione, i messaggi chiave e i format di comunicazione più adatti per comunicare al proprio pubblico. Il punto di arrivo è la creazione del piano editoriale.
  • Content Governance: flussi e piani editoriali
    Dall’organizzazione del lavoro della redazione alla creazione del piano editoriale: chi fa cosa, tempistiche, flussi di approvazione e pubblicazione.
  • Content Writing: tips and tricks per la creazione dei contenuti
    Gli elementi che servono per iniziare a scrivere, il superamento del blocco da pagina bianca, lo stile di comunicazione e il tono di voce, la scelta di immagini, video, illustrazioni...


2021

Dicembre

Milano: 07 dicembre 2021
Roma: 14 dicembre 2021
Padova: 21 dicembre 2021

Corso personalizzato?
Mai stato così semplice!
Content Strategy: lavorare sui contenuti
su misura per te

Hai bisogno di un programma dedicato?
Scegli le date in accordo con i tuoi impegni
Vuoi un docente interamente dedicato?

Il Corso non ha promozioni attive

controlla i nostri corsi in promozione

Milano
Via Alessandro Volta, 16
20093 Cologno Monzese, Milano

Padova
Corso Stati Uniti 18/B
35127 Padova

Roma
Via Casilina 3T, Palazzina D
00182 Roma

Contatti
+39 022544271
learning@cegeka.it