CGKLDE

Leading Digital Evolution

UX

3 giorni

1.400,00

Descrizione

panoramica del corso:

Il mondo in cui viviamo è in continua e rapida trasformazione, sempre più complesso e dominato dall’incertezza. Se vogliono continuare a rimanere competitive sul mercato, le aziende devono essere in grado di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale e dalle nuove tecnologie. Questo comporta agilità organizzativa per reagire e adattarsi velocemente al costante cambiamento, efficaci strategie digitali e forte focalizzazione sulla co-creazione di valore.

Destinatari

il corso è rivolto a:

Il corso Leading Digital Evolution è progettato per chi deve guidare e sostenere le organizzazioni nel loro percorso di innovazione e trasformazione digitale: 

  • Business Manager, Chief Innovation Officer, Chief Digital Officer, Chief Operating Officer, Chief Technology Officer. Digital Marketing Manager, Digital Product Manager, Digital Project Manager, Digital Strategist, HR Manager e Team Leader 
  • Professionisti IT, come Service Manager e Consulenti Senior IT
  • Digital Trainer e Coach 

Obiettivi

al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Come il digitale e le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni in ogni settore
  • Come reagire modificando i propri modelli di business e operativi e abilitando una maggiore agilità organizzativa 
  • Come costruire ed implementare una strategia digitale efficace in grado di condurre al successo, basata sulla continua co-creazione del valore con il cliente e l’eccellenza della customer experience

Il corso, anche attraverso la discussione di casi concreti, vuole mettere a disposizione dei partecipanti una “cassetta degli attrezzi” che comprende approcci, metodi e strumenti a supporto della loro attività.

Pre-requisiti

per partecipare al corso:

Il corso richiede una buona conoscenza della lingua inglese


Il corso è strutturato in tre moduli: Drive Enterprise Agility, Drive Digital Strategy, Drive Customer Value

Drive Enterprise Agility

  • Digital World: un mondo sempre più VUCA - Disgregatori, “cigno nero”: cause e rischi 
  • La risposta ai fattori VUCA - Visione, comprensione, chiarezza, agilità - La co-creazione di valore e l’attenzione ai risultati- L’eliminazione degli sprechi 
  • Come cambia il modo di lavorare nel mondo VUCA - Enterprise Agility: Concetti, approcci pratici e tecniche

Drive Digital Strategy

  • Capire perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale 
  • Comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale per essere rilevanti per il cliente / mercato e raggiungere l'eccellenza operativa
  • Rischi e opportunità della strategia digitale
  • Passaggi e tecniche coinvolti nella definizione e nella pianificazione di una strategia digitale
  • Come implementare una strategia digitale
  • Le caratteristiche di un leader nel mondo digitale (Digital Leadership)

Drive Customer Value

  • Comprendere la Customer Experience (CX)
  • Mappare, progettare, misurare, migliorare il customer journey - Customer Journey maps, personas, stakeholder maps 
  • Progettare un’offerta di servizi - Service Design Thinking, Service Blueprinting 
  • Customer engagement omnicanale
  • Tracciare e valutare la realizzazione del valore - Indicatori e metriche 
  • Come affrontare un percorso di Digital Transformation - Assessment - Formazione 
  • Conclusioni finali 


Milano

Roma

Padova

Corso personalizzato?
Mai stato così semplice!
Leading Digital Evolution
su misura per te

Hai bisogno di un programma dedicato?
Scegli le date in accordo con i tuoi impegni
Vuoi un docente interamente dedicato?

Il Corso non ha promozioni attive

controlla i nostri corsi in promozione

Milano
Via Alessandro Volta, 16
20093 Cologno Monzese, Milano

Padova
Corso Stati Uniti 18/B
35127 Padova

Roma
Via Casilina 3T, Palazzina D
00182 Roma

Contatti
+39 022544271
learning@cegeka.it